L'inverno Del Mondo Ken Follett
Download >> https://urlca.com/2ttTbY
L'inverno del mondo di Follett: un romanzo epico sul Novecento
L'inverno del mondo à un romanzo di Ken Follett pubblicato in Italia l'11 settembre 2012. à il secondo capitolo della Trilogia del Secolo, che racconta le vicende di cinque famiglie dislocate in varie parti del mondo e dei loro discendenti nel corso del Novecento. I principali eventi storici narrati all'interno del libro sono l'ascesa al potere in Germania di Adolf Hitler, la guerra di Spagna, il secondo conflitto mondiale e gli albori della guerra fredda.
Il romanzo ha debuttato immediatamente alla prima posizione nella classifica dei libri pià venduti in Italia [^2^] e ha ricevuto numerosi apprezzamenti da parte della critica e dei lettori. Follett dimostra ancora una volta la sua abilità nel mescolare fatti storici e personaggi immaginari, creando una narrazione avvincente e coinvolgente. L'autore riesce a trasmettere al lettore le emozioni, le passioni, le speranze e le sofferenze dei protagonisti, che si trovano ad affrontare le sfide e le tragedie del secolo pià turbolento della storia.
L'inverno del mondo segue le vicende dei figli dei personaggi de La caduta dei giganti, il primo romanzo ambientato durante la prima guerra mondiale. Tra questi ci sono Lloyd Williams, figlio di Ethel Leckwith, ex deputato laburista britannico; Daisy PeÅkov, figlia di Lev PeÅkov, emigrato russo negli Stati Uniti; Carla von Ulrich, figlia di Walter von Ulrich e Maud Fitzherbert, aristocratici tedeschi; Woody Dewar, figlio di Gus Dewar, consigliere del presidente americano; Volodja PeÅkov, figlio di Grigorij PeÅkov, spia sovietica. Questi personaggi si troveranno coinvolti in diversi modi nelle vicende politiche e belliche che scuoteranno il mondo tra il 1933 e il 1949.
Il romanzo si apre nella Berlino del 1933, dove Hitler ha appena ottenuto i pieni poteri con il Decreto dell'incendio del Reichstag. Walter von Ulrich, deputato socialdemocratico, viene arrestato dai nazisti e sua moglie Maud si unisce alla resistenza. Carla von Ulrich assiste impotente alla trasformazione della Germania in una dittatura sanguinaria e si innamora di Werner Franck, un giovane ingegnere che lavora per il regime. Lloyd Williams arriva a Berlino per studiare il tedesco e viene testimone delle atrocità commesse dai nazisti contro gli oppositori politici e gli ebrei.
La storia prosegue seguendo le sorti delle cinque famiglie durante la guerra civile spagnola, la seconda guerra mondiale e l'inizio della guerra fredda. I personaggi si troveranno a combattere sul fronte occidentale, orientale e pacifico; a partecipare alla resistenza in Francia e in Germania; a lavorare per i servizi segreti britannici, americani e sovietici; a vivere l'orrore dei bombardamenti aerei su Londra e Berlino; a scoprire i segreti della bomba atomica; a confrontarsi con le tensioni tra le potenze vincitrici.
L'inverno del mondo à un romanzo epico che racconta con maestria una delle epoche pià drammatiche e affascinanti della storia. Follett riesce a creare una trama avvincente che tiene incoll 248dff8e21